Passer au contenu principal
Téléchargez votre CV et postulez facilement aux emplois depuis n''importe quel appareil !

Résultats de la recherche

Trier par : -
3 offres d'emploi

Job Post Details

Praticante giurista (u/d) - job post

Eidgenössisches Institut für Geistiges Eigentum
3003 Berne, BETélétravail
100%
Créez un compte Indeed avant de continuer sur le site web de l'entreprise.

Détails de l'emploi

Correspondance entre ce poste et votre profil.

Type de poste

  • 100%

Description du poste

100%, entrata in funzione prevista: 1° febbraio 2025 o 1° maggio 2025 (Per favore indicare una preferenza per l'inizio dello stage al momento della candidatura.)

possibilità di telelavoro

Ai titolari di un diploma universitario in diritto proponiamo degli stage su misura della durata di sei mesi nella Divisione Diritto & Affari internazionali (quattro mesi) e nella Divisione Marchi & Design (due mesi). Gli stage iniziano rispettivamente a febbraio, maggio, agosto e novembre.

Compiti principali

  • Verificare l'esistenza di motivi che escludano un marchio dalla protezione.
  • Considerare le argomentazioni del depositante e, se del caso, spiegare in dettaglio i motivi del rifiuto e redigere le decisioni definitive.
  • Preparare le decisioni materiali inerenti alla procedura di opposizione e partecipare alle sedute di coordinamento.
  • Eseguire chiarimenti giuridici in diversi ambiti del diritto svizzero.
  • Fornire informazioni scritte e telefoniche in diverse lingue in materia di diritto d'autore nonché di contraffazioni e pirateria.
  • Partecipare alle altre attività della divisione Diritto & Affari internazionali, tra cui fornire consulenza alle autorità federali e preparare la legislazione nell'ambito della proprietà intellettuale.
  • Approfondire una questione giuridica attuale relativa al diritto della proprietà intellettuale e presentarla nel quadro di un evento interno di formazione continua.

Profilo

  • Studio di diritto concluso in Svizzera (lic. iur., MLaw).
  • Lingua madre italiana, tedesca o francese e buone conoscenze del tedesco, del francese e dell'inglese.
  • Spiccato interesse per il diritto della proprietà intellettuale.
  • Rapidità di apprendimento, buona capacità analitica e di pensiero interdisciplinare. Modo di lavorare preciso e orientato alla soluzione e agli obiettivi.
  • Atteggiamento impegnato, interessato, attivo e collaborativo.

I tuoi vantaggi

Tempo di lavoro

Tempo di lavoro

Orario di lavoro flessibile (41, 9 ore la settimana), possibilità di lavorare a tempo parziale e in telelavoro, pause retribuite

Vacanze

Vacanze

Almeno 25 giorni di vacanza all'anno, più altri due giorni

Assicurazioni sociali

Assicurazioni sociali

Copertura totale dei premi per l'indennità giornaliera in caso di malattia e per l'assicurazione contro gli infortuni e copertura di due terzi dei premi per l’assicurazione contro gli infortuni non professionali, cassa di previdenza propria con generosa partecipazione dell’IPI

Conciliabilità tra vita privata, famiglia e lavoro

Conciliabilità tra vita privata, famiglia e lavoro

16 settimane di congedo maternità, 4 settimane di congedo paternità, generosi assegni famigliari sovraobbligatori, contributo alle spese di accudimento proporzionale al reddito

Fringe benefit

Fringe benefit

Generose gratifiche per anzianità di servizio a partire da cinque anni di impiego presso l’IPI, abbonamento metà prezzo gratuito o abbonamento generale con sconto del 25 %, sconti sulla Valuta Reka, uscite di gruppo (per divisione e team), riduzioni sui pasti, caffè e tè gratuiti

Formazione e perfezionamento

Formazione e perfezionamento

Generosa partecipazione ai costi di formazione e/o riconoscimento del tempo dedicato alla formazione, fondi per corsi di lingua

Salute

Salute

Postazione di lavoro ergonomica, frutta gratuita, locale adibito al riposo, partecipazione ad abbonamenti sportivi, biciclette a noleggio e numerose altre iniziative

I vostri dati

Signora Tara Schär
specialista del personale
Telefon +41 31 377 75 39
E-Mail jobs@ipi.ch

Aspettiamo la vostra candidatura!

Chi siamo

L'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla protezione di brevetti, marchi, indicazioni di provenienza, design e diritto d'autore. L'IPI aiuta aziende e privati a trasformare un'idea innovativa e creativa in un valore, promuovendo così l'innovazione, la concorrenza, la diversità culturale e lo sviluppo sociale. Con il marchio ip-search, propone inoltre di ricerca brevettuale in tutto il mondo.

Altre informazioni sui compiti dell'IPI e sulle sue interessanti condizioni d'impiego sono disponibili sul sito www.ipi.ch.
Permettez aux employeurs de vous trouver.Téléchargez votre CV